ADERISCI GRATUITAMENTE     |     ACCEDI    

Nomina Medico Competente

320,00 xl
Nomina Medico Competente
AEQUOR SICUREZZA SRL - Lombardia - Milano
ell’ambito dell’insieme degli atti finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, il datore di lavoro è tenuto a nominare il Medico Competente, specialista in medicina del lavoro, e, ove obbligatorio, attivare il Servizio di Sorveglianza Sanitaria.

aequor_medico_competente

Sulla base di visite mediche preventive e periodiche, o effettuate su richiesta dei lavoratori, il Medico Competente istituisce e aggiorna, per ogni lavoratore, una cartella sanitaria e di rischio, da custodire separatamente per la salvaguardia del segreto professionale.

Æquor è in grado di fornire la collaborazione di medici dotati di specifica competenza ed abilitazione che si prestano ad essere nominati al conferimento di tale delicato incarico.

Target
Tutte le aziende in cui i lavoratori siano esposti a rischi quali, ad esempio, quello chimico, rumore, vibrazioni, movimentazione manuale carichi, esposizione ad amianto, piombo, agenti pericolosi. Rientrano nelle tipologie di lavoratori per le quali la nomina del medico aziendale è obbligatoria anche quelle dei videoterminalisti (con più di 20 ore a settimana davanti al monitor del computer) e lavori notturni.
Sanzioni
In caso di inadempimento, arresto da 2 a 4 mesi o ammenda da € 1.644 a € 6.576 al datore di lavoro e al dirigente.

Scadenza offerta
31/12/2020
Quantità
Quantità disponibile: 3 PZ - N° Pezzi min. lotto: 1

Nomina Medico Competente

TI POTREBBERO INTERESSARE