ACCEDI    
« Indietro

Protagonisti al Salone della Giustizia

06 Maggio 2015
Condividi su: condividi su twitter condividi su facebook condividi su google plus condividi su linkedin

Dal 28 al 30 aprile 2015 presso il Salone delle Fontane in Roma si è tenuta la 5^ edizione del Salone della Giustizia, un evento di straordinaria importanza per i servizi ADR, grazie al prezioso contributo scientifico del Presidente prof. avv. Guido Alpa e del Presidente della Sezione Industriale del Tribunale delle Imprese di Roma dr. Tommaso Marvasi.

Il 29 aprile, la mediazione e i servizi ADR sono stati attori protagonisti al panel “Giustizia e Impresa” (con la partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ambasciatore USA in Italia John Phillips, del già vice presidente del CSM Michele Vietti, del presidente Sezione Industriale del Tribunale delle Imprese di Roma Tommaso Marvasi, dell’avvocato e professore di diritto commerciale Lucio Ghia, del giudice del Tribunale Imprese Paolo Catallozzi).

In data 30 aprile l'Osservatorio sull'uso dei sistemi ADR ha affrontato il tema della "mediazione economica" ovvero del "mutuo credito" e delle "monete complementari" organizzando in collaborazione con AMC - Associazione Italiana dei circuiti di mutuo credito - il panel "Più EURO con le monete complementari. Mutuo credito, per un nuovo servizio di welfare di comunità".

Tra i relatori anche Antonio Coeli, Amministradore Unico di ExcellentNet srl. Il video dell'intervento è disponibile al seguente link.



TAG: amc adr barter moneta complementare credito video



ARCHIVIO


TAG